24.
06.
14
Pavatex ridefinisce i canoni della finitura degli interni. Il pannello PAVAROOM in fibra di legno è leggero, stabile e isolante, permette di realizzare con semplicità ambienti sani per il massimo benessere. Grazie allo strato funzionale bianco a base di cellulosa non è più necessario montare un’ulteriore barriera all’aria, l’ambiente appare luminoso già subito dopo il montaggio. PAVAROOM si può utilizzare in tutta la casa. Le finiture possono essere molteplici: il pannello può essere facilmente intonacato, tappezzato o rivestito con piastrelle.

l pannello coibentato PAVAROOM riunisce in sé le migliori caratteristiche del legno e permette di realizzare soluzioni particolarmente ecologiche ed economiche. L’elevato potere termoisolante e la capacità di accumulo termico garantiscono un sano benessere in tutte le stagioni. Grazie alla permeabilità della fibra di legno, PAVAROOM è altamente traspirante e gli ambienti soffocanti ed umidi diventano così solo un ricordo del passato.

Barriera all’aria inclusa: sicurezza e rapidità di lavorazione garantite

La caratteristica speciale di PAVAROOM è lo strato funzionale bianco a base di cellulosa, che non è solo decorativo ma garantisce anche sicurezza fisico-strutturale, svolgendo l’importante funzione di barriera all’aria. Inoltre, stabilizza il pannello e garantisce un'elevata resistenza alla flessione. Il montaggio può essere realizzato su sottostrutture in legno con interasse fino a 800 mm. PAVAROOM consente, quindi, di eliminare ben tre fasi di lavoro: non è più necessario l’utilizzo di un tavolato a modulo stretto, l’isolamento termico intermedio e la posa separata di una barriera all’aria. Il tutto a vantaggio non solo degli installatori ma anche dei costruttori.

Un peso piuma

Con una densità di 260 kg /m3, PAVAROOM è da quattro a cinque volte più leggero dei comuni pannelli per interni a base di gesso, ed è quindi semplice e rapido da lavorare. Ma il peso ridotto ha anche un altro grande vantaggio: il carico  sulla struttura portante diminuisce sensibilmente. Per il rivestimento del sottotetto di una casa unifamiliare con circa 150 m2 di pannelli, il peso si riduce di circa una tonnellata.

Spazio alla creatività

Con i pannelli da 30 mm di spessore è possibile ottenere un rivestimento semplice, razionale ed efficace di pareti, tetti  a falde, coperture piane e solai. Subito dopo il montaggio, PAVAROOM crea nei locali un'atmosfera luminosa ed accogliente. La finitura delle superfici si può quindi realizzare a piacere. Dopo l'applicazione dello stucco, i pannelli PAVAROOM possono essere intonacati, tappezzati o piastrellati.