SOLUZIONI PER L´ISOLAMENTO DALL´INTERNO: gestione dell´umidità e dettagli esecutivi per il benessere abitativo

L´approfondimento degli studi, grazie alla verifica termo-igrometrica dinamica, consente di perfezionare e migliorare le soluzioni per l´isolamento termico dall´interno, spesso unica soluzione per il recupero dei fabbricati esistenti. La scelta dei pacchetti è più consapevole e sicura, ma deve essere accompagnata da una progettazione accurata, sia nel dettaglio esecutivo che nella scelta del prodotto.

L´obiettivo è garantire la durata della prestazione ed un sensibile miglioramento del comfort e del benessere abitativo grazie a materiali salubri. Gli studi eseguiti, in collaborazione con il prof. Peter Erlacher, ANIT ed Agenzia CasaClima, ci hanno permesso di definire una serie di soluzioni raccolte nell´ ABACO 1, acquistabile sul sito www.naturalia-bau.it.

Le soluzioni ad umido con Pavadentro e muffaway, e quelle a secco con INTELLO consentono di rispondere a tutte le esigenze tecniche e di gestione del cantiere, in quanto corredate da indicazioni di posa, dettagli esecutivi e descrizioni di buone pratiche di intervento.

Alcuni dettagli significativi sono arricchiti con valutazione del ponte termico

 

TEMATICHE:

✔ recupero e riqualificazione edilizia

✔ isolamento dall´interno

✔ verifica termo igrometrica dalla EN 13788 alla EN15026

✔ verifica dei ponti termici EN 10211

✔ sistemi di posa ad umido ed a secco

✔ tenuta all´aria

✔ dettagli esecutivi

DURATA

2 ore
La relazione sarà a cura dell'Ufficio Tecnico Naturalia-BAU.

COSTO

gratuito

Servizi inclusi:
documentazione in formato digitale