Sistemi di coibentazione su facciate massicce

sistemi di coibentazione delle facciate massicce si applicano per edifici nuovi e vecchi in legno massiccio e con strutture monolitiche. PAVATEX offre siste- mi coibenti pluristrato per la classica struttura con telaio così come soluzioni monostrato con PAVAWALL.

  • Sistema completo composto da isolamento, protezione dagli agenti atmosferici e tenuta al vento.
  • Risparmio di tempo e costi per il risanamento poiché si evita qualsiasi intervento sulla facciata esistente.
  • Eccellente isolamento acustico perché non si crea alcuna risonanza.

Lavorazione di PAVAFLEX e DIFFUTHERM

1) Montaggio della la sottostruttura

In una prima fase il telaio viene montato direttamente sulla parete ester- na. In caso di risanamento di edifici con un isolamento termico esterno intonacato, la vecchia facciata esistente può rimanere completamente in- tatta e la nuova struttura con telaio in legno viene posta direttamente sopra di essa.

2) Isolamento PAVAFLEX

Poi le cavità della sottostruttura vengono coibentate a filo con PAVAFLEX.

3) Coibentazione DIFFUTHERM

Fissare i pannelli coibenti DIFFUTHERM direttamente sui profili in legno. DIFFUTHERM viene intonacato in base alle indicazioni del produttore dell’intonaco. Occorre utilizzare un sistema di intonacatura minerale compo- sto da intonaco di fondo, armatura e rivestimento di finitura.

Lavorazione con PAVAWALL

1) Incollaggio della coibentazione PAVAWALL

Prima di iniziare i lavori occorre assicurarsi che il fondo sia portante, asciutto e pulito. Stendere la colla su un lato dei pannelli coibenti PAVAWALL con la tecnica perimetro-punti secondo le indicazioni del produttore e poi premerli contro la facciata.

2) Controllo delle dimensioni precise, nei limiti della tolleranza

Durante il montaggio dei pannelli va controllata costantemente la planarità della facciata.

3) Fissaggio dei pannelli

Oltre che con la colla, i pannelli coibenti PAVAWALL vanno anche fissati mec- canicamente. Vanno utilizzati speciali tasselli secondo il tipo di fondo. Poi PAVAWALL viene intonacato seguendo le indicazioni del produttore dell‘intonaco. Occorre utilizzare un sistema di intonacatura minerale compo- sto da rasatura, armatura e rivestimento di finitura