Sistema di risanamento del tetto dall’interno

Grazie alla variante di coibentazione del tetto dall’interno è possibile soddis- fare qualsiasi requisito di un tetto di vecchia costruzione. con il sistema di risanamento del tetto dall’interno PAVATEX potete innalzare senza problemi il vostro tetto a un livello che soddisfa gli attuali standard richiesti per le nuove costruzioni.

  • Isolamento termico migliorato.
  • Minor consumo energetico.
  • Incremento / Mantenimento del valore.
  • Aumento dell’abitabilità e del comfort.
  • Contribuisce alla tutela dell’ambiente.

 

 

 

Lavorazione

1) PAVAFLEX tra ed eventualmente sotto le travi

Se esiste già un isolamento tra le travi che è ancora intatto, questo può essere lasciato. In caso contrario viene eseguito l’isolamento tra le travi con PAVAFLEX.

2) Posa della sottostruttura

Inoltre, perpendicolarmente all’asse delle traviè possibile inserire una sot- tostruttura con il coibente flessibile in fibra di legno PAVAFLEX al suo interno.

3) Posa del freno al vapore PAVATEX DB 28

Va inserita un freno al vapore supplementare, per es. PAVATEX DB 28, sull ?intradosso delle travi o sulla nuova sottostruttura, a seconda della struttura dell’edificio.

4) Posa del PAVATHERM PROFIL

Poi vengono posati e fissati sulla sottostruttura i pannelli coibenti PAVATHERM PROFIL. La finitura interna può essere eseguita con intonaco minerale traspirante, per es. in calce o argilla.

In caso di coibentazione combinata tra e sottotrave con PAVAFLEX e con il PAVATHERM PROFIL va rispettato quanto segue:

Se l ?impermeabilizzazione esistente è traspirante, la coibentazione può essere realizzata come isolamento completo tra le travi.

In caso di impermeabilizzazioni non traspiranti va realizzata una ventila- zione efficace come contromisura supplementare.