La GARANZIA DEL SISTEMA di Naturalia-BAU

VELOCITA’ DI ASCIUGATURA, VENTILAZIONE e GARANZIA di SISTEMA

La durata nel tempo delle strutture e delle loro prestazioni dipende in gran parte dalla loro velocità di asciugatura.
Una parete ed un tetto asciutto sono la miglior soluzione per garantire la salubrità degli ambienti e la durata nel tempo delle prestazioni di isolamento ed impermeabilizzazione.
I sistemi ventilati sono quindi la migliore soluzione per ottenere un elevato potenziale di asciugatura, riducendo al minimo i rischi per le strutture.

Naturalia-BAU propone e garantisce le proprie soluzioni che coniugano i migliori materiali disponibili sul mercato:pacchetti coibenti a base di legno, traspiranti, isolanti sia in estate che in inverno, igroscopici e capillari.

  • sistemi di tenuta all’aria completi, sia per applicazioni interne che esterne.
  • Nastrature con durata testata, speciali membrane igrovaribili® per le soluzioni complesse, Impermeabilizzazioni con membrane monolitiche in TEEE e PUR.
  • gamma di impermeabilizzazioni traspiranti con elevata durata ai raggi UV, illimitata per alcuni prodotti.

Naturalia-BAU da anni ha approfondito la competenza dei sistemi ventilati e, grazie al supporto ed alla ricerca sviluppata con le aziende partner, può ora garantire i propri clienti sulla durata della prestazione delle soluzioni: isolamento, tenuta all’aria ed impermeabilizzazione.

QUALI SOLUZIONI?

le soluzioni garantite sono molteplici perché molto diverse possono essere le esigenze costruttive che si riscontrano nei cantieri. La “GARANZIA DEL SISTEMA” vale per tutte le applicazioni ed installazioni che rispettano le combinazioni contenute nelle matrici applicative. Le diverse possibilità di scelta dipendono dal materiale idoneo per la specifica applicazione. Naturalia-BAU ha già studiato molte soluzioni disponibili sulla Guida o sul sito e contraddistinte dal logo “Garanzia del sistema”. È possibile però rispondere anche a soluzioni specifiche o complesse, rispettando le indicazioni specifiche di prodotto contenute nella documentazione tecnica e la regola dell’arte al momento della posa.

QUANTO DURA LA GARANZIA?

Le soluzioni di Naturalia-BAU hanno due livelli e quindi due matrici applicative.
GARANZIA 10 anni per le soluzioni con impermeabilizzazione esterna con membrane monolitiche in TEEE o PUR della gamma Proclima GARANZIA A VITA per le soluzioni con impermeabilizzazione esterna con membrane particolarmente resistenti ai raggi UV.
Nelle matrici applicative sono riportati i prodotti singoli che si intendono completi degli accessori di sistema: per es. INTELLO sarà completo di nastratura Tescon VANA ed accessori. Stamisol DW sarà completato con sigillatura Stamcoll N 55, telo di raccordo e guarnizioni,…

COME APPLICARLA?

La Garanzia del Sistema di NATURALIA-BAU è valida a tutti gli effetti solo se il sistema sarà integralmente realizzato con l‘utilizzo con i prodotti riportati nella matrice operativa e nel pieno rispetto della posa a regola d‘arte indicata dai produttori. Sarà cura dell’installatore rilasciare l’ATTESTATO disponibile sul sito ed allegare il Certificato di garanzia

I documenti obbligatori da allegare all’Attestato sono:

  • Prova d’acquisto (es. fattura di vendita) riportante l‘elenco dei singoli prodotti posati
  • Certificato di Garanzia NATURALIA-BAU valido

I documenti consigliati sono:

  • disegni esecutivi della soluzione
  • foto di cantiere durante l’esecuzione
  • report del blower door test

Naturalia-BAU non effettua sopralluoghi o verifiche preventive al rilascio del presente attestato in merito al rispetto delle condizioni sopra indicate. Si riserva di eseguire controlli a campione per la verifica delle dichiarazioni ed eventualmente di perseguire legalmente gli usi impropri.

COSA COPRE

In caso di materiale danneggiato o malfunzionante Naturalia-BAU si prende carico di tutte le spese necessarie per la sostituzione dei propri materiali, compresi i costi di trasporto e gli eventuali costi aggiuntivi dovuti alla necessità di smontare i componenti difettosi.